I Migliori Integratori Naturali di Testosterone

Dopo i 30 anni, con l’avanzare dell’età i livelli di testosterone diminuiscono di circa l’1% anno dopo anno. Oltre a questo calo naturale, molti uomini soffrono di T basso a causa di un’alimentazione scorretta, della mancanza di esercizio fisico e di squilibri ormonali.

I bassi livelli di testosterone possono causare disfunzione erettile (DE), aumento di peso, depressione, scarso desiderio sessuale, infertilità e basso volume dello sperma. Può anche rendere più difficile l’aumento della massa muscolare in palestra.

Tuttavia, esistono integratori di testosterone che possono aiutare.

Ispirandoci a prodotti come Testogen, qui esaminiamo i migliori integratori di testosterone, i migliori alimenti per aumentare il testosterone e rispondiamo a tutte le vostre domande sui test.

Andiamo al sodo!

Indice dei contenuti

Migliori Integratori di Testosterone

1. TestoPrime - Il migliore per migliorare l'energia e gli aumenti muscolari

TestoPrime è particolarmente apprezzato dagli uomini di età superiore ai 40 anni che desiderano migliorare la propria forma fisica e la qualità di vita complessiva.

È realizzato con ingredienti clinicamente testati per aumentare la motivazione e i livelli di energia. Inoltre, accelera la crescita muscolare e favorisce la combustione dei grassi.

Cosa contiene TestoPrime?

  • Acido D-Aspartico
  • Panax Ginseng
  • KSM 66
  • Fieno greco
  • Tè verde con il 70% di catechine
  • Estratto di melograno
  • Vitamina D
  • Zinco
  • Vitamina B6
  • Vitamina B5
  • Estratto di aglio
  • Estratto di pepe nero

Grazie alle catechine che bloccano la degradazione del testosterone, al KSM-66 che aumenta i livelli di energia e agli enormi 2.000 mg di acido D-aspartico che favoriscono la crescita muscolare, inizierete a sentire i benefici di TestoPrime entro 2 settimane.

Gli estratti di Panax Ginseng e di Melograno migliorano inoltre il flusso sanguigno e ricaricano il vostro desiderio sessuale, in modo che possiate sfruttare il vostro nuovo fisico muscoloso.

2. Testo-Max - Il preferito dai culturisti e dai frequentatori di palestre

Testo-Max è stato creato per i bodybuilder professionisti e amatoriali che desiderano aumentare la massa muscolare VELOCEMENTE.

L’allenamento duro può esaurire i livelli di testosterone e far sentire stanchi, senza energia e con poca libido. Testo-Max ha l’effetto aggiuntivo di aumentare l’eccitazione e migliorare le prestazioni degli uomini in camera da letto.

Ma non è necessario essere un atleta per utilizzarlo: questo integratore è adatto a tutti gli uomini che hanno bisogno di fiducia e di una spinta energetica. L’assunzione di integratori di testosterone può aumentare la libido e portare la fiducia in se stessi alle stelle, quindi è facile impressionare la propria donna con questi stimolatori naturali di testosterone.

Le capsule di Testo-Max contengono la maggior quantità di Acido D-Aspartico rispetto a qualsiasi altra marca presente in questo elenco (2.352 mg), che è l’ingrediente chiave numero 1 da tenere d’occhio nei prodotti che aumentano il T.

Sono presenti anche altri ingredienti chiave come 40 mg di fieno greco e 5 mg di bioperina, che svolgono entrambi un ruolo fondamentale nell’aumentare la produzione di testosterone negli uomini.

Tuttavia, le capsule sono di gelatina, quindi non sono adatte a chi è vegetariano o vegano.

3. Testogen - Ottimo per la costruzione dei muscoli

Testogen è un marchio molto noto nel mondo degli integratori per palestra, e c’è un motivo.

Questo stimolatore di testosterone è ampiamente utilizzato dai frequentatori di palestre che desiderano migliorare le proprie prestazioni, eliminare più facilmente il grasso corporeo e aumentare la massa muscolare complessiva.

Ingredienti come l’acido D-aspartico, la vitamina D, lo zinco e il magnesio hanno dimostrato di agire come stimolatori naturali del testosterone, sia che li si assuma con l’alimentazione che con un integratore come Testogen.

Questi integratori non contengono aromi e coloranti artificiali e sono tutti ingredienti naturali e sicuri al 100%.

4. Prime Male

I bassi livelli di testosterone negli uomini sono spesso legati alla stanchezza e al basso umore, in parte a causa dello squilibrio ormonale e in parte per la mancanza di fiducia.

Tuttavia, Prime Male è stato progettato per aiutare gli uomini con bassi livelli di testosterone a migliorare l’umore, aumentare i livelli di energia e ricominciare a vivere la vita con fiducia.

In pillole rosse che ricordano Matrix, gli integratori di testosterone Prime Male contengono ingredienti unici come l’estratto di radice di ortica, la vitamina B6 e il ginseng rosso coreano, tutti in grado di aumentare la produzione di testosterone negli uomini.

Tornerete al vostro vecchio aspetto in men che non si dica.

5. Hunter Test

Se siete alla ricerca di un integratore con una formula molto pulita, non cercate oltre Hunter Test. Hunter Test è probabilmente l’integratore di testosterone più pulito e sicuro di questa lista. È prodotto negli Stati Uniti e nel Regno Unito secondo le severe linee guida della FDA e delle cGMP.

Tra gli ingredienti chiave di Hunter Test figurano l’Ashwagandha, una potente erba indiana utilizzata da secoli per trasformare gli uomini in stalloni, e il Boron Chelate, che negli studi clinici può aumentare i livelli di T del 28% dopo una settimana.

Se volete un modo sicuro e pulito per aumentare la vostra salute e le vostre prestazioni, Hunter Test è la soluzione giusta.

6. TestRX

TestRX è particolarmente indicato per la perdita di peso grazie all’elevata dose di estratto di semi di fieno greco (300 mg), un’erba indiana che, secondo alcuni studi, può ridurre il grasso corporeo.

Ora, l’assunzione di TestRX non vi farà perdere automaticamente 3 chili, ma in combinazione con una dieta sana e l’esercizio fisico, vi aiuterà sicuramente.

TestRX è prodotto negli Stati Uniti ed è stato ampiamente testato su giocatori di football NCAA, contribuendo a migliorare le loro prestazioni, a perdere peso e ad aumentare la massa muscolare nel tempo.

7. Testofuel

Quando si tratta di integratori che aumentano il testosterone, pochi sono migliori di Testofuel per aumentare i muscoli in palestra.

Questi stimolatori di test sono stati progettati per aumentare la massa muscolare e sono prodotti negli Stati Uniti con ingredienti sicuri e naturali al 100%.

Oltre a contenere i soliti ingredienti come la vitamina D e l’acido D-aspartico, Testofuel contiene anche estratto di ostrica.

Le ostriche sono note per il loro ricco contenuto di zinco – lo zinco contribuisce alla produzione di testosterone – e per la capacità di aumentare i livelli di dopamina nel cervello, con conseguente miglioramento dell’umore e della libido.

8. Nugenix

Quando si tratta di integratori che aumentano il testosterone, pochi sono migliori di Testofuel per aumentare i muscoli in palestra.

Questi stimolatori di test sono stati progettati per aumentare la massa muscolare e sono prodotti negli Stati Uniti con ingredienti sicuri e naturali al 100%.

Oltre a contenere i soliti ingredienti come la vitamina D e l’acido D-aspartico, Testofuel contiene anche estratto di ostrica.

Le ostriche sono note per il loro ricco contenuto di zinco – lo zinco contribuisce alla produzione di testosterone – e per la capacità di aumentare i livelli di dopamina nel cervello, con conseguente miglioramento dell’umore e della libido.

Quali sono i migliori integratori naturali?

I booster di testosterone sono ottimi e tutto il resto, ma che dire dei booster di testosterone naturali?

Se non vi piace l’idea di ottenere la vostra salute da una pillola formulata, perché non cercare invece gli ingredienti chiave?

1. Acido D-aspartico

Praticamente tutti i stimolatori di testosterone contengono questo aminoacido naturale che svolge un ruolo fondamentale nella produzione di testosterone.

In effetti, uno studio ha rilevato che il numero di spermatozoi degli uomini è raddoppiato dopo l’assunzione di questo aminoacido, quindi potrebbe essere ideale da provare se si sta cercando di avere un bambino.

Gli studi suggeriscono che questo aminoacido è perfetto per gli uomini che hanno bassi livelli di testosterone, aiutandoli a riportarli a livelli normali.

Tuttavia, se si vogliono ottenere livelli di T altissimi, questo aminoacido può arrivare solo fino a un certo punto.

Per questo motivo, l’acido D-aspartico è perfetto anche per gli uomini più anziani o per quelli che hanno un basso livello di testosterone a causa dello stile di vita e di fattori genetici.

2. Vitamina D3

Conosciuta come “vitamina del sole”, il nostro corpo produce naturalmente vitamina D quando la pelle è esposta alla luce del sole.

Tuttavia, se non vivete in una zona soleggiata, se passate molto tempo al chiuso o se avete la pelle più scura a causa della vostra etnia, potreste avere difficoltà a produrre abbastanza vitamina D in modo naturale.

La vitamina D è un ormone steroideo, quindi contribuisce a migliorare la salute e la crescita muscolare dell’organismo. Secondo uno studio, l’assunzione di vitamina D può aumentare i livelli di testosterone del 20%.

Se non trascorrete molto tempo all’aperto, potete acquistare integratori di vitamina D o provare a consumare alimenti come pesce grasso, tuorli d’uovo, formaggio, latte arricchito e fegato di manzo.

8 vitamine e integratori naturali per il potenziamento del testosterone

Gli integratori di testosterone artificiali sono una cosa, ma esistono molte erbe naturali per aumentare il testosterone in modo naturale e rapido.

Se preferite assumere stimolatori di testosterone naturali per i vostri bassi livelli di testosterone, ecco 8 vitamine e integratori che potreste provare.

Vitamina D – Ottenuta principalmente dalla luce del sole e dai pesci grassi, la vitamina D è un ormone steroideo molto importante per migliorare i guadagni muscolari in palestra. Se volete aumentare i livelli di testosterone ma anche migliorare la massa muscolare, prendete in considerazione l’assunzione di compresse di vitamina D, una maggiore esposizione alla luce solare o il consumo di alimenti come il tonno e i tuorli d’uovo.

Acido D-Aspartico – L’ingrediente chiave n. 1 di tutti i principali stimolatori di testosterone (compresi quelli di questo elenco), l’acido D-Aspartico agisce aumentando gli ormoni follicolo-stimolanti e luteinizzanti nel corpo. Questo aumenta i livelli di testosterone e può portare a un miglioramento del numero di spermatozoi, oltre ad altri benefici per la salute.

Fieno greco – Il fieno greco (spesso presente negli integratori come estratto di semi di fieno greco) è un’erba indiana utilizzata da decenni per aumentare i livelli di testosterone e migliorare il desiderio sessuale. Una maggiore assunzione di fieno greco può portare a un aumento della libido, delle prestazioni sessuali, dei livelli di energia e della salute e del benessere generale.

Tribulus Terrestris – Spesso usato per aiutare il desiderio sessuale, il Tribulus Terrestris è un’erba che può aiutare a innalzare i livelli di testosterone negli uomini con un livello di testosterone inferiore alla media. Uno studio ha dimostrato che gli uomini che l’hanno assunto per 90 giorni hanno registrato un aumento del 16% dei livelli di testosterone.

Ashwagandha – A volte chiamata Withania Somnifera, l’Ashwagandha è un’antica erba indiana usata come adattogeno che aiuta il corpo a gestire lo stress e l’ansia. Aiuta anche a migliorare la qualità dello sperma e i livelli complessivi di testosterone, quindi viene spesso utilizzata dagli uomini che vogliono aumentare il testosterone e ridurre i livelli di ansia.

Zinco – Afrodisiaco naturale presente nelle ostriche e in molti altri alimenti, lo zinco è particolarmente indicato per chi frequenta la palestra e fatica a recuperare dopo un esercizio fisico ad alta intensità. Uno studio condotto su lottatori professionisti d’élite ha rilevato che l’assunzione di zinco può aiutare gli atleti a mantenere alti i livelli di testosterone dopo un intenso regime di esercizio fisico.

DHEA – Il deidroepiandrosterone (DHEA) è un ormone presente naturalmente nell’organismo che può essere assunto come integratore separato per gli uomini con livelli di testosterone più bassi. Secondo alcuni studi, l’assunzione di 50-100 mg di DHEA al giorno potrebbe aumentare i livelli di testosterone del 20%, ma i risultati sono contrastanti.

Zenzero – Una spezia comune nella cucina orientale e nella pasticceria occidentale, lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie e può contribuire ad aumentare i livelli di testosterone. Secondo alcuni studi, l’assunzione regolare di zenzero potrebbe portare a un aumento del 16% del numero di spermatozoi e del 17% della produzione complessiva di testosterone.

7 alimenti che aumentano il testosterone

Se l’assunzione di pillole non è il vostro stile, forse questi 7 alimenti che aumentano il testosterone saranno la soluzione che state cercando.

Tonno – Il tonno è ricco di vitamina D, una delle vitamine chiave per l’aumento del testosterone.

Tuorlo d’uovo – Il tuorlo d’uovo è un’altra fonte molto ricca di vitamina D. Anche il colesterolo, nelle giuste dosi, può contribuire alla produzione di test.

Ostriche – Naturalmente ricche di zinco e note come afrodisiache, le ostriche sono un alimento molto salutare se consumate con moderazione.

Cereali fortificati – Alcune marche di cereali sono fortificate con vitamina D (e altre vitamine) per renderli più sani. Assicuratevi di controllare la scatola dei cereali per vedere cosa contengono.

Crostacei – Anche i crostacei hanno un elevato contenuto di zinco: esempi eccellenti come il granchio e le cozze contribuiscono ad aumentare i livelli di testosterone in modo naturale.

Succo d’arancia – Un bicchiere di succo d’arancia contiene una buona dose di vitamina D, oltre a molta vitamina C, utile per la salute generale dei tessuti del corpo.

Latte magro arricchito – Alcuni latti sono arricchiti con vitamina D, che contribuisce a migliorare i livelli di testosterone nell’organismo. L’ideale è optare per il latte scremato o a basso contenuto di grassi, per evitare di ingrassare con le versioni a base di grassi.

DOMANDE FREQUENTI

Un booster di testosterone è un integratore progettato per aumentare i livelli di testosterone negli uomini.

Il testosterone è l’ormone sessuale maschile che fa sì che gli uomini guadagnino muscoli, abbiano un elevato desiderio sessuale e, in generale, abbiano un aspetto più tradizionalmente maschile.

L’aumento dei livelli di testosterone può portare a una più facile perdita di grasso, a un aumento dei muscoli, a un miglioramento della libido sessuale, a un sonno migliore, a una maggiore energia e a un miglioramento dell’umore.

I booster di testosterone agiscono aumentando il testosterone direttamente o aumentando gli ormoni correlati che svolgono un ruolo chiave nella produzione di test.

Alcuni stimolatori di testosterone funzionano anche impedendo la conversione del testosterone in estrogeni nell’organismo.

A questo scopo utilizzano un’ampia varietà di ingredienti, tra cui l’acido D-aspartico, la vitamina D, il fieno greco, il ginseng asiatico e altri ancora.

La maggior parte dei prodotti per l’aumento del testosterone è sicura se si seguono attentamente le istruzioni. Tuttavia, un’assunzione eccessiva può provocare effetti collaterali.

Gli effetti collaterali delle pillole di testosterone possono essere i seguenti:

  • Ingrossamento del seno maschile o “tette da uomo”.
  • Restringimento dei testicoli
  • Acne e pelle grassa
  • Perdita di capelli
  • Ingrossamento della prostata
  • Calo della libido
  • Infertilità
  • Problemi di rabbia e irritabilità

Acquistate sempre i booster di testosterone da un produttore affidabile approvato dalla FDA o dall’autorità sanitaria competente della vostra regione.

Consultare un medico se si desidera testare i livelli di T o chiedere al proprio medico se ritiene che i booster di testosterone siano dannosi per la salute.

Sì, il testosterone rende più arrapati e migliora la libido sessuale (desiderio di fare sesso).

Molti uomini (e donne) utilizzano integratori di testosterone per aumentare il desiderio sessuale se sentono di aver perso il desiderio sessuale o hanno notato una riduzione dell’attrazione sessuale a causa del basso livello di testosterone con l’avanzare dell’età.

A parte l’alimentazione e l’assunzione di vitamine, ci sono alcuni cambiamenti nello stile di vita che possono aiutare a migliorare i livelli di T in modo naturale.

Andare in palestra – Andare in palestra e sollevare pesi inizierà ad aumentare la massa muscolare, incrementando naturalmente la produzione di T nell’organismo.

Mangiare una dieta equilibrata – A parte le vitamine specifiche, mangiare una dieta equilibrata e mantenersi in salute è uno dei modi più semplici per migliorare naturalmente i livelli di T

Dormire di più – Dormire è molto importante per la produzione di test. Uno studio ha rilevato che gli uomini che dormivano poco producevano il 15% di testosterone in più per ogni ora di sonno in più.

Bere meno birra – La birra contiene fitoestrogeni e prolattina, due sostanze chimiche che aumentano i livelli di estrogeni (l’ormone femminile) e quindi riducono i livelli di testosterone nell’organismo.

Potete trovare maggiori dettagli su questo argomento nel nostro articolo su come aumentare il testosterone.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.